giovedì 21 novembre 2019

Papa Francesco:"Se potessi fare un miracolo guarirei tutti i bambini del mondo"



Nel suo libro,"l'amore prima del mondo" Papa Francesco affronta delle questioni teologiche spiegandole ai bambini.

In questo libro prova anche a dare delle risposte alle molte domande che ogni giorno tramite lettere gli vengono poste dai bambini,una di queste è stata cosa faresti se potessi fare un miracolo?
Lui ha così risposto nel suo libro:"Io guarirei i bambini. Non sono riuscito ancora a capire perché i bambini soffrano. Per me è un mistero. Non so dare una spiegazione. Mi interrogo su questo. Prego su questa domanda: perché i bambini soffrono? E' il mio cuore che si pone la domanda. Gesù ha pianto e piangendo ha capito i nostri drammi. Io cerco di capire. Se potessi fare un miracolo, guarirei tutti i bambini".

Nel libro si racconta parlando della sua infanzia:Mi piaceva stare insieme con altri bambini, giocare, fare la ronda, ma anche ballare le nostre danze tipiche dell'Argentina.La gente che non può esprimere allegria sta sempre seria. Ballate, voi che siete bambini, cosi' non sarete troppo seri quando sarete grandi!".

A un altro bimbo cinese che gli scrive del calcio risponde:"Si gioca bene al calcio quando si gioca insieme, quando si fa gioco di squadra e si cerca il bene di tutti senza pensare al bene personale o a mettersi in mostra. Cosi' dovrebbe essere anche nella Chiesa".

Nessun commento:

Posta un commento

Bambina di 12 anni stuprata durante il lockdown da tre uomini: erano ospiti della sua famiglia nella loro casa a Fondi

  Una  ragazza di 12 anni  è stata  violentata  ripetutamente da  tre uomini  durante il  lockdown . I tre, tutti di nazionalità indiana cos...