giovedì 21 novembre 2019

Pediatra di 92 anni visita gratuitamente i bambini bisognosi

Ci sono uomini e dottori come
 Ivan Fontoura, un pediatra che alla bella età di 92 anni visita ancora i suoi piccoli pazienti nel suo ambulatorio di Pontal do Paranà, nel Sud del Brasile.
Lui in teoria sarebbe in pensione dalla bellezza di quattordici anni, ma continua ciononostante a lavorare a beneficio della comunità in cui risiede.
In particolare, la cosa notevole è che il dottor Fontoura le sue visite le fa del tutto gratis: i suoi pazienti sono poveri e lui non prende una lira, o meglio, un “real”.
Va pure sottolineato che dal punto di vista professionale il dottor Fontoura non è nemmeno l’ultimo arrivato, dato che dopo la laurea all’università federale del Paranà a solo 24 anni ha conseguito anche un master all’Università della California e un dottorato alla Sorbona di Parigi, e scusate se è poco.
Fatti due conti, il dottor Fontoura cura i bambini da sessantotto anni suonati e non ha la minima intenzione di smettere. Non almeno finché glielo permetteranno le forze e finché avrà l’appoggio della sua adorata moglie Eva.
Tra l’altro, a giudicare dalle foto che lo ritraggono coi pazienti, tanta abnegazione fa pure bene al fisico, dato che dimostra almeno vent’anni meno della sua età anagrafica…

Nessun commento:

Posta un commento

Uomo di 62 anni adesca una bimba di 3 anni e la violenta durante la gita con i suoi genitori: il pedofilo ha poi confessato

  A distanza di quasi tre mesi ha trovato il coraggio di confessare quanto commesso  Graham Medway ,  62enne  originario dell’ Isola di Wigh...