domenica 17 novembre 2019

Avere una figlia femmina ci costa 34 mila euro in più rispetto un figlio maschio


Figlia femmina più ‘cara’ del maschio

Avere una figlia femmina ‘grava’ sulle tasche dei genitori ben 
34 mila euro di più rispetto che all’avere un figlio maschio. Ebbene sì, cari genitori: alcuni studiosi hanno quantificato la differenza del costo complessivo, dall’infanzia all’adolescenza, tra un bambino ed una bambina. Ne è emerso che, al crescere del ragazzo, aumentano anche le spese ed il divario economico tra i sessi.

Lo studio

Lo studio è stato coordinato da Ed Bowsher ed è stato poi pubblicato su Love Money. L’indagine ha evidenziato che, nel primo anno di vita, non ci sono differenze esagerate tra un bambino ed una bambina: è stata quantificata, in particolare, una spesa tra i 7 e i 15 mila euro in genere, con una media di 11 mila euro.
Al crescere dei figli, però, aumentano anche le spese e, di conseguenza, la differenza economica. È infatti ormai fatto oggettivo che scarpe, vestiti ed accessori per le femmine costano più di quelle per bambini: a ciò si aggiunge anche il fatto che, tendenzialmente, una bambina vuole un guardaroba ampio e sempre alla moda. E guai a dimenticarsi dei capelli: una giornata dal parrucchiere per una ragazza, tra tinta e taglio, costa almeno il doppio rispetto al barbiere! E poi ancora trucchi, borse, pochette, accessori vari: tutto questo, secondo gli esperti, contribuisce al fatto che le spese per i genitori aumentino.

Un altro studio inglese

Secondo una ricerca inglese, invece, avere una figlia femmina significa anche garantirsi un investimento migliore. Nel dettaglio, due bambine in casa garantirebbero la sicurezza dell’armonia in casa, evitando così litigi e battibecchi.
L’indagine è stata condotta da Harris Interactive Poll per Yodlee, una società di servizi finanziari e tecnologia digitale, che in conclusione afferma che avere una figlia femmina sarebbe un miglior investimento per il futuro dal punto di vista finanziario.

Fonte: Passione Mamma

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...