lunedì 9 marzo 2020

Bambino di 6 anni non può salire sul tappeto elastico perchè down.La mamma:"E' discriminazione"



Gli vietano di saltare sul tappeto elastico perché affetto da Sindrome di Down. Doveva essere una bella giornata per George Dodsworth e la sua famiglia, ma quando il bambino di 6 anni ha provato a giocare con il tappeto elastico è stato allontanato perché ritenuto non idoneo  a quel tipo di gioco.




Secondo i suoi cari però si è trattata di una vera e propria discriminazione che la mamma Gemma che ha voluto denunciare quello che è accaduto  in un centro giochi a Chatham, nel Kent. Al bambino è stato detto che non poteva salire come invece avevano appena fatto due dei suoi fratelli e lui è rimasto molto male, come riporta anche la stampa locale. La dirigenza del parco ha spiegato alla donna che i clienti con sindrome di Down dovrebbero aver una autorizzazione di un medico di famiglia o di un pediatra.


I dirigenti hanno citato le linee guida della British Gymnastics Association, secondo le quali alcune persone con questa condizione possono avere instabilità all'interno delle vertebre del collo. La mamma ha però raccontato che il bambino è scoppiato in lacrime. George si stava togliendo le scarpe quando gli è stato chiesto di allontanarsi. La donna, ha spiegato che ha sempre cercato di spingere George a fare quello che fanno i loro fratelli e quanto accaduto lo ha vissuto come una discriminazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Coronavirus,la piccola Matilde dona il suo salvadanaio all'ospedale di Terni:"Grazie per tutto quello che fate"

Matilde  ha 9 anni e un cuore grande. Vive a  Terni , dove frequenta la terza elementare della scuola Anita Garibaldi, e all'ospeda...