lunedì 2 marzo 2020

Bimbo di 3 mesi muore di sepsi dopo ore di attesa in ospedale:"Il medico ha tardato a somministrare la terapia"



medici aspettano più di 6 ore per dargli un antibiotico e il bambino muore per sepsi. Il piccolo Lewys Crawford è deceduto a soli 3 mesi all'Ospedale Universitario del Galles a Cardiff. 



Il bambino era stato portato dai genitori in pronto soccorso con la febbre alta ma il medico ha aspettato troppo tempo per trattare la malattia.Lewys soffriva di meningite meningococcica ed era ad alto rischio di sviluppare sepsi. Kirsty Link e Aidan Crawford lo hanno visto morire poche ore dopo il ricovero, dopo che il medico aveva stabilito una terapia quando però era troppo tardi. Per ore il piccolo è rimasto in ospedale senza che nessuno gli desse delle medicine, quando è arrivata la diagnosi gli hanno prescritto gli antibiotici, ma era passato troppo tempo.


Il neonato si è aggravato in fretta ed è stato portato in terapia intensiva dove poi è morto. Un'inchiesta ha dimostrato che se si fosse agito con maggiore tempestività il bimbo avrebbe potuto sopravvivere. I dirigenti si sono scusati con la famiglia, distrutta dalla terribile perdita: «Spero che questo serva perché nessun'altra famiglia passi quello che stiamo vivendo noi», ha concluso la mamma di Lewys, come riporta il Daily Mail.

Nessun commento:

Posta un commento

La piccola Giorgia guarisce da una grave malattia rara.Si sveglia dalla sedazione e si trova una valanga di doni

Lunedì sulla sua torta ci saranno cinque candeline.