martedì 10 marzo 2020

Coronavirus,il bimbo di 1 anno ricoverato è tornato a casa



Ci sono anche buone notizie, nonostante l'emergenza coronavirus che ha investito l'Italia.



Il bambino di un anno risultato positivo e ricoverato ad Aosta è finalmente tornato a casa. Sabato scorso presentava i sintomi del Sars-Cov-2, così i medici l'hanno ricoverato. Ieri l'Unità di crisi della Valle d'Aosta (composta da Regione, Usl e Protezione Civile) ha però fatto sapere che il piccolo è tornato a casa. 


In Valle d'Aosta il numero di contagiati al momento resta al momento sarebbero 15, di cui 3 ricoverati. I restanti 12 sono in isolamento domiciliare, monitorati dalle autorità sanitarie. In tutta la regione ci sono 144 persone in quarantena, mentre i tamponi effettuati per ora sono 73. 25 di questi sono risultati negativi, mentre si attendono i risultati di 33 test esaminati nei laboratori di Sant'Anna di Torino. Da domani 11 marzo, inoltre, le attività chirurgiche ospedaliere dell'ospedale Parini di Aosta saranno ridotte allo scopo di avere più posti letto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Coronavirus,la piccola Matilde dona il suo salvadanaio all'ospedale di Terni:"Grazie per tutto quello che fate"

Matilde  ha 9 anni e un cuore grande. Vive a  Terni , dove frequenta la terza elementare della scuola Anita Garibaldi, e all'ospeda...