mercoledì 4 marzo 2020

Dopo 52 cicli di chemioterapia,bimba di 8 anni sconfigge il cancro



Bambina di 8 anni sconfigge il cancro. Sembra il titolo di una bella favola, ma si tratta dell’inizio promettente di una storia vera. Quella di Delfina.

Delfina è una bambina argentina di 8 anni, che nella sua breve vita ha già dovuto superare un ostacolo insormontabile: il cancro.

Nessuno di noi vorrebbe mai sentirsi diagnosticare un tumore. Immaginatevi cosa debba aver provato una bambina di 8 anni, e la sua famiglia, di fronte ad una notizia drammatica come questa.
Paura, sofferenza e coraggio, tutti fattori che hanno caratterizzato la vita di Delfina, che a soli 8 anni, ha dovuto tirare fuori una grinta senza precedenti.

Quando i medici le diagnosticarono il cancro, dissero anche che le probabilità di sopravvivenza erano scarse. Il tumore si era steso dallo stomaco all’intestino e dopotutto, Delfina era solo una bambina.
Nel percorso intrapreso verso la guarigione, la piccola è stata aiutata dal dottor Juan José Chaín, che l’ha sottoposta ad una dura e estenuante cura, fatta di 52 chemioterapie.
Una terapia considerata crudele, ma che ha permesso a Delfina di compiere 9 anni, il 5 gennaio scorso. Nonostante il lieto fine, la malattia ha messo a dura prova il corpicino di Delfina.
Che più di una volta ha avuto la tentazione di gettare la spugna. La sua famiglia ha lottato con lei e per darle forza, ha deciso di aprire una pagina Facebook in suo onore.In cui quotidianamente, venivano pubblicati i progressi della piccola, che un passo dopo l’altro ha sconfitto la bestia.
La foto più bella è stata pubblicata da Mayra, la mamma di Delfina, che riprende la piccola davanti all’ospedale, sorridente e con i mano un cartello con scritto: “Ho sconfitto il cancro”.

Una nuova vita

La bambina ha definitivamente sconfitto il tumore, ma non può lasciarsi tutto alle spalle. Attraverso la sua pagina Facebook, continua a raccogliere fondi destinati ai bambini come lei. Ogni giorni invita i suoi fans a sostenere gli importanti progetti di ricerca del cancro infantile.
Alcune delle ultime foto pubblicate, la riprendono in compagnia delle sue amiche, in occasione del pigiama party organizzato per il suo nono compleanno.
Un traguardo che la sua famiglia ha temuto che non potesse raggiungere. Adesso, nonostante le difficoltà, la strada per Delfina è tutta in discesa. Buona fortuna piccolina.

Nessun commento:

Posta un commento

Coronavirus, 400 milioni di euro per i buoni spesa: ecco lo stanziamento per ogni Comune

Coronavirus, 400 milioni di euro per i buoni spesa: ecco lo stanziamento per ogni Comune .