martedì 24 marzo 2020

Il nuovo sito che ti aggiorna sulle code al supermercato con i tempi di attesa





Fila al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia


Uno dei temi più attuali di queste giornate di quarantena in casa per l'emergenza coronavirus è la fila al supermercato. L'ingresso dilazionato, le distanze di sicurezza da mantenere all'esterno e all'interno dei negozi. Uscire di casa e non sapere dopo quanto tempo rientrare. Per far fronte a questi disagi è arrivato un sito internet, DoveFila, che aggiorna sui tempi di attesa di fronte a supermercati e alimentari in tutta Italia.



E sembra facilissimo da consultare, senza opzioni particolari o necessità di registrarsi. Basta condividere la posizione dal proprio smartphone o dal pc e in pochi istanti avremo chiara la situazione dei nostri dintorni. E per cercare altrove, magari per aiutare un parente lontano poco avvezzo alla tecnologia, non serve altro che muoversi sulla mappa e cliccare su "Vedi coda in questa zona". Nelle due immagini che vi proponiamo vi è un esempio di Roma e Milano. 




«Con DoveFila, tutti insieme accorciamo le file». È lo slogan lanciato da questa iniziativa. «Vogliamo aiutarti a conoscere i tempi di attesa fuori dai supermercati prima di uscire di casa - si legge - Per farlo usiamo la tecnologia di DoveConviene, ma è grazie al contributo tuo e di chi come te si trova in coda che possiamo rendere le stime di attesa ogni giorno più accurate. Segnala e condividi: più siamo e meglio funzionerà. Il servizio è già attivo in tutta Italia».

Nessun commento:

Posta un commento

Coronavirus, secondo nuovi studi il virus si diffonde anche nell'aria

Oms pronta a rivedere regole su mascherine Protezioni facciali potrebbero essere consigliate a tutti su mezzi pubblici e posti