venerdì 17 aprile 2020

Playmobil, dal pediatra alla cassiera: in vendita la serie dedicata agli eroi del Coronavirus per sostenere Croce Rossa




Se vi piacciono i Playmobil, è il momento di dare una mano. In piena emergenza Coronavirus, infatti, arriva la serie speciale “eroi di tutti i giorni” lanciata per sostenere la Croce Rossa Italiana. 




Protagonisti della campagna di beneficenza dedicata a chi è impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19, sono un pediatra d’urgenza, un’infermiera e una cassiera di un supermercato. L’obiettivo è dare un contributo, attraverso la loro vendita, alla CRI che, grazie a migliaia di volontari e operatori, sta lavorando senza sosta per il Paese, offrendo anche servizi di spesa a domicilio, trasporto sociale, consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.



I pupazzetti sono stati realizzati con tanto di accessori: il dottore tiene in mano la valigetta per il pronto intervento e un orsacchiotto, l’infermiera ha il fonendoscopio e la mascherina e la cassiera un registratore, un bancomat, delle monete e alcune banconote. Per acquistare i personaggi che vanno a unirsi agli altri iconici set di giocattoli per bambini, basta collegarsi al sito www.playmobil.it. Il loro costo è di 3,99 euro ciascuno e non sono previste spese di spedizione. I proventi delle vendite andranno alla Croce Rossa.



«Questa iniziativa è il nostro modo per dire grazie a tutte queste persone, un riconoscimento per il loro fondamentale contributo - hanno spiegato da Playmobil Italia - Anche attraverso il gioco, possiamo dare un aiuto concreto a chi ogni giorno lotta per affrontare questa situazione di emergenza supportando la Croce Rossa Italiana». A ringraziare è il Segretario Generale della CRI Flavio Ronzi, che ha commentato: «Con l’emergenza sanitaria in atto stanno venendo alla luce nuovi eroi, lavoratori, che con grande senso civico e sacrificio, non si tirano indietro e sono in prima linea nel garantire cura e beni essenziali alle persone mettendo a rischio la propria salute».

Nessun commento:

Posta un commento

Mamma fa bere la birra alla figlia di 6 mesi: «La ama», ma il web si scatena

  Mamma fa bere birra alla figlia di 6 mesi e  sul web scoppia la polemica. Una donna ha postato sul social Reddit la foto della figlia di a...