sabato 2 maggio 2020

A soli 7 anni guarisce dal Coronavirus mentre lotta contro il tumore



Ha da poco festeggiato i 7 anni Gavin Brennan, un bambino del Massachusetts



Eppure, ha già dovuto avere a che fare con molti ostacoli: a gennaio, al piccolo è stato diagnosticato un linfoma e, dopo un paio di mesi, mentre si trovava in ospedale per la chemioterapia, è risultato positivo al coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate con l'arrivo di una polmonite. Ora, a distanza di qualche mese, Gavin ha sconfitto il Coronavirus, terminato la chemio e può tornare a casa con mamma e papà.


Gavin è tornato a casa nel giorno del suo settimo compleanno (lunedì scorso). Lo ha fatto accompagnato da un corteo di auto e acclamato dalle tante persone affacciate alle finestre. 


La prima a presentare i sintomi del Coronavirus è stata la madre di Gavin, April Brennan. Poco dopo, anche il bambino ha iniziato ad avere un po' di febbre. E' risultato positivo al Covid-19, ma era per lo più asintomatico. Dopo due settimane, le sue condizioni sono peggiorate con l'arrivo della polmonite. "Eravamo molto spaventati. Sembrava surreale", ha detto April.


Ora Gavin è guarito dal Coronavirus e ha concluso la chemioterapia; i suoi genitori sono in attesa di vedere i risultati del trattamento contro il tumore. Nel frattempo, dicono di essere grati di essere di nuovo insieme. "Se siamo sopravvissuti a questo, possiamo sopravvivere a tutto", ha detto la mamma del bimbo. Anche lei ora è guarita.

Nessun commento:

Posta un commento

Uccide di botte la figlia di 2 anni della compagna perché non sa usare il vasino, choc in Russia

U na drammatica notizia ha fatto il giro del mondo. Una bimba di due anni è morta dopo essere stata picchiata dal patrigno. L’uomo è stato a...