mercoledì 20 maggio 2020

Bergamo,bimbo di 10 anni muore schiacciato nel cassonetto dei vestiti usati




Tragedia a Boltiere, nel Bergamasco. Un bambino di 10 anni è morto per le gravi ferite riportate dopo essere rimasto schiacciato nell’ingranaggio di chiusura di un cassonetto per abiti usati. La notizia è riportata dall’Eco di Bergamo.



Ad accorgersi dell’incidente, una donna che stava passando in zona e ha allertato i soccorsi. Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare il bambino, apparso subito in condizioni disperate. Immediato il trasporto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri.


Era spesso in giro scalzo, come i suoi fratelli, Karim Bamba, il bimbo di soli 10 anni morto schiacciato in un cassonetto della Caritas, ieri sera a Boltiere, centro di cinquemila abitanti della Bassa bergamasca, dove tutti conoscono la famiglia che versa da anni in gravi difficoltà economiche ed è seguita dai servizi sociali. Probabilmente il bambino si è arrampicato verso l'apertura del cassonetto per prendere qualche vestito e ci è rimasto incastrato all'interno, procurandosi una ferita al torace che si è rivelata fatale.

Nessun commento:

Posta un commento

Influenza, vaccino raccomandato e gratis per bimbi e over 60. Ministero: «Anticipare a ottobre»

Vaccinazione  antinfluenzale raccomandata e gratuita a tutti i bambini da 6 mesi a 6 anni, e non solo ai piccoli che presentino partico...