domenica 3 maggio 2020

Fase 2 al mare: in arrivo il braccialetto anti-covid in alberghi e spiagge



Fase 2 al mare. In tutti gli stabilimenti balneari, alberghi e strutture ricettive d’Italia, a breve in arrivo un braccialetto anti-covid.



Tale dispositivo avviserà i cittadini quando non rispetteranno la distanza di sicurezza di un metro con gli altri e sarà in grado di ricostruire i contatti di un utente nel pieno rispetto della privacy bloccando sul nascere eventuali nuovi focolai da coronavirus.

Ad idearlo è stata una giovane start-up di Bari specializzata in tecnologie per lo sport e il fitness, la Metal Wellness che ha lanciato sul mercato Labby Light.

Dall’altro lato in caso in cui l’utilizzatore dovesse risultare positivo al covid-19, sarà in grado di ricostruire tutti i contatti avuti con le altre persone.

Fase 2 al Mare: braccialetto Labby Light

Questo grazie ad una tecnologia che memorizza in assoluta sicurezza i dati di spostamento. In questo modo si potrà isolare in tempi rapidi possibili nuovi focolai.
Il dispositivo utilizza protocolli proprietari wireless e tecnologia brevettata che lo rende immune da disturbi esterni e garantisce un’elevata sicurezza.


Il braccialetto Labby Light avrà una duplice funzione: da un lato segnalerà il mancato rispetto della distanza minima di 1 metro agli utenti tramite un led e una vibrazione, come riporta Leggo.

Labby Light oltre alla versione braccialetto sarà disponibile anche in versione “stick” da tenere in borsa, in tasca o attaccato alla cintura.
Per il suo funzionamento non sarà necessario scaricare alcuna applicazione. Fanno sapere dall’azienda che a partire dalle prossime settimane la loro creazione sbarcherà sulle spiagge italiane.
La soluzione proposta agli stabilimenti balneari e agli alberghi di tutta Italia sta mostrando molto interesse e già diverse attività ne stanno valutando l’adozione.
Il braccialetto nel pieno rispetto dei requisiti igienico-sanitari potrà essere consegnato ai visitatori al momento del loro ingresso in spiaggia o nella struttura ricettiva per poi essere restituito nel momento in cui si andrà via.

Nessun commento:

Posta un commento

Mamma fa bere la birra alla figlia di 6 mesi: «La ama», ma il web si scatena

  Mamma fa bere birra alla figlia di 6 mesi e  sul web scoppia la polemica. Una donna ha postato sul social Reddit la foto della figlia di a...