domenica 28 giugno 2020

Elena uccisa a 2 anni da un tumore al cervello




Il cuore della piccola Elena Amicarellidue anni, ha cessato di battere, uccisa in nove mesi da un tumore al cervello




Lo scorso ottobre la terribile diagnosi:  medulloblastoma. Venerdì scorso, 26 giugno, dopo un dolorosissimo calvario, la piccola è morta nel reparto di pediatria dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove era stata ricoverata solo il giorno prima.


Una prima operazione era andata a buon fine e anche le radioterapie e le chemio parevano aver dato effetti positivi. Giovedì scorso, invece, la piccola si è aggravata improvissamente mentre si trovava al mare, a Duna Verde con i genitori Ana Milena e ed Emanuele. Inutile la corsa in ospedale e i tentativi di cura; Elena è volata in cielo.


Lascia i genitori e i fratelli Isabella, Victoria e Antonio oltre ai nonni Pasquale e Gilda. Il funerale si terrà martedì 30 giugno alle 15.15 nella chiesa parrocchiale di Paese. Qui, nella frazione di Castagnole, la famiglia aveva vissuto,  prima di trasferirsi a Treviso, in viale Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Trapianto su un bimba di 17 mesi affetta da leucemia e positiva al Covid

  Una bimba di 17 mesi, risultata positiva al Covid e affetta da una grave forma di leucemia, è stata sottoposta a un trapianto.