sabato 25 luglio 2020

Arriva la carta bimbi, il contributo da 400 euro al mese per 3 anni



E’ in arrivo un nuovo bonus per il sostegno delle famiglie come annunciato dalla Ministra
della Famiglia Elena Bonetti. Si tratta della carta bimbi che concede 400 euro al mese dalla nascita del figlio fino al terzo anno di vita. Sarà vagliato il reddito Isee per l’assegnazione del contributo.






«Nella manovra 2020 ci sono prime misure importanti a sostegno della natalità e soprattutto della prima infanzia. Ci sono tre misure principali. La prima è un assegno mensile, universale, per tutti i nuovi nati già nel 2020, che va da 80 a 160 euro a seconda del reddito. 



Le famiglie meno abbienti avranno 160 euro al mese, le famiglie più ricche 80. Tre le fasce: 80, 120 e 160 euro” – ha spiegato la Ministra alla trasmisione Rai Agorà – Significa che le famiglie avranno un contributo per iscrivere e portare all’asilo nido i bambini, fino ad arrivare a 250 euro mensili, che significa 3000 euro annui. 



Questo non solo per i nuovi nati, ma per la fascia da 0 a 3 anni. La terza misura è il congedo di paternità esteso a 7 giorni”.



Nessun commento:

Posta un commento

Bambina di 12 anni stuprata durante il lockdown da tre uomini: erano ospiti della sua famiglia nella loro casa a Fondi

  Una  ragazza di 12 anni  è stata  violentata  ripetutamente da  tre uomini  durante il  lockdown . I tre, tutti di nazionalità indiana cos...