lunedì 27 luglio 2020

Bimba di 9 anni muore di coronavirus dopo alcune complicanze: «Non aveva mai avuto problemi di salute»



Una bambina di 9 anni nella contea di
Putnam, in Florida, è morta a causa di un nuovo coronavirus, il che la rende la più giovane dello stato a morire per il virus.


Il Dipartimento della Salute della Florida ha riportato 139 morti nello stato mercoledì 22 luglio, compreso il bambino di 9 anni. Il Miami Herald riferisce che i dati mostrano che il suo caso "non era legato ai viaggi e che è la prima bambina a morire a causa del virus nel nord della Florida".
Altri quattro bambini sono morti a causa del virus, hanno detto i funzionari della sanità. Una pagina di GoFundMe istituita per aiutare la famiglia con le spese mediche e funerarie ha confermato l'identità della vittima come Kimora "Kimmie" Lynum.
Ha detto che il bambino è andato in ospedale l'11 luglio per dolori allo stomaco e febbre. Tuttavia, non è stato eseguito un test COVID-19. Le è stato somministrato del tylenol e un paio di iniezioni per affrontare un'infezione nel suo corpo. Sei giorni dopo, Kimmie è stata trovata non rispondente a casa dopo una giornata di giochi con la famiglia e gli amici. La rianimazione cardiopolmonare è stata eseguita dai familiari fino all'arrivo dei soccorritori.
"Purtroppo, nessuno dei loro sforzi ha avuto successo. I risultati di un test eseguito postumo hanno rivelato che era positiva al COVID", ha spiegato la pagina di GoFundMe. La pagina ha descritto Kimmie come "gioviale, amante del divertimento e dello spirito libero", affermando che "si è goduta le cose molto semplici della vita, come andare al parco e fare nuove amicizie". Era molto socievole, curiosa e sempre felice. Kimmie non vedeva l'ora di passare ogni venerdì con sua madre Mikasha per la giornata delle ragazze. La giornata delle ragazze era piena di shopping, di sguardi d'amore madre-figlia e di risate estreme per segnare i loro momenti insieme. ”
La famiglia vorrebbe anche creare un fondo per borse di studio in onore di Kimmie, afferma la pagina GoFundMe.

Nessun commento:

Posta un commento

Didattica a distanza: ecco la situazione Regione per Regione

  Scuole  nel mirino a causa del  coronavirus . Il r ischio di chiusur a diventa sempre più concreto visto l'aumento dei casi di covid, ...