giovedì 23 luglio 2020

Donna incinta scopre di avere due uteri e in ognuno un gemello: “Succede una volta su 50 milioni”



I gemelli, assicurano i medici, sono perfettamente identici e lei è rimasta
scioccata dalla notizia: “Sono rimasta completamente spiazzata dall’idea di avere anche due cervici. In tutta onestà, tutto questo è folle”, ha detto la donna

C’è una probabilità ogni 50 milioni ed è capitata proprio a Kelly Fairhurst. La 28enne, già madre di due figli, ha scoperto infatti non solo che la sua terza gravidanza era di due gemelli ma che questi erano posizionati in due uteri diversiA riferire la vicenda accaduta in Gran Bretagna è il Guardian: la donna, dopo aver scoperto di essere incinta, è andata dalla ginecologa e lì ha avuto la sorpresa. Dall’ecografia è emerso infatti non solo che i figli in arrivo erano due gemelli ma anche che questi erano posizionati in due uteri diversi, cosa che lei non immaginava affatto.


Kelly Fairhurst ha infatti una rarissima anomalia nota come uterus didelphys, che si verifica, appunto, una volta ogni 50 milioni. “Si tratta di un caso molto raro, ma possibile”, ha spiegato al Guardian la dottoressa Asma Khalil del reparto di ostetricia dell’ospedale St. George di Londra. “Molte donne hanno anomalie nell’utero senza neanche saperlo. Può succedere che l’ovulo e lo spermatozoo, in una fase molto precoce, si dividano in due. Quindi dipende da quale uovo si attacca a quale utero”.

I gemelli, assicurano i medici, sono perfettamente identici e lei è rimasta scioccata dalla notizia: “Sono rimasta completamente spiazzata dall’idea di avere anche due cervici. In tutta onestà, tutto questo è folle”, ha detto al Guardian.

Nessun commento:

Posta un commento

Napoli, disoccupata con 4 figli non ha soldi per pagare il medico e gli dona una collanina: lui le trova un lavoro

  "Io di mortificazioni campo tutto il giorno, ma questo lo dovete accettare". Con questa frase Anna ha saldato il "conto&quo...