giovedì 10 settembre 2020

Firenze, bambino di 8 anni positivo al Covid: in quarantena due classi e due maestre




Le scuole riaprono e - come previsto - iniziano i problemi: un alunno risulta positivo al coronavirus e due classi finiscono in quarantena. Accade a Firenze alla International School of Florence, dove le lezioni sono iniziate lo scorso 3 settembre: lo studente contagiato è un bambino al secondo anno della primaria.




Dopo tre giorni di lezioni, racconta il quotidiano La Nazione, domenica il bambino ha manifestato i primi sintomi e hanno avvertito la scuola, che ha subito avvertito le famiglie degli altri 45 alunni iscritti al secondo anno, divisi in due classi. Ieri mattina l’esito del tampone si è rivelato positivo, ma già da lunedì per precauzione i 45 bambini erano rimasti a casa in isolamento, e con loro due insegnanti. Al quotidiano fiorentino la Asl ha specificato che i bambini in quarantena sono 14.




Ma a Firenze non è l’unico caso: un altro studente, un liceale del Mugello, è risultato positivo dopo essere tornato a scuola per i corsi di recupero, e in quarantena sono finiti due docenti e alcuni compagni. Insomma nonostante il protocollo in caso di sospetti contagi sia chiaro e potrebbe funzionare, a scuole ancora chiuse spuntano le prime positività: non proprio incoraggiante in vista della riapertura di lunedì 14.

Nessun commento:

Posta un commento

Bonus sociale, cos’è e a chi spetta: tutto ciò che c’è da sapere sullo sconto in bolletta

Il  bonus sociale  cambia dal primo gennaio 2021. Da che cos’è a chi ne ha diritto a come si ottiene: ecco tutto quello che c’è da sap...