lunedì 23 novembre 2020

Per ore sul tettuccio della sua auto per salutare la sua mamma ricoverata in ospedale per covid


 


La mamma è ricoverata in ospedale per covid e questa ragazza è rimasta per ore sul tettuccio della sua auto per poterla salutare. 


La donna si trova ricoverata all'ospedale Valduce di Como e per le rigorose regole anti covid la ragazza non poteva entrare a trovare la mamma, ha così pensato di fare questo gesto amoroso anche solo per un saluto.


La sua fotografia scattata ieri, emblematica delle difficoltà e dell'ansia che provano persone le quali hanno parenti ricoverati, è stata postata su Facebook da Salvatore Amura, che abita davanti all'ospedale. Una notizia ripresa dalla Provincia di Como.


«Abito di fronte l'ospedale Valduce a Como, i primi piani sono occupati dai reparti Covid - ha scritto nel post - Da marzo medici e infermieri si muovono freneticamente notte e giorno bardati e incessanti curano, portano conforto e cercano di fare tutto il possibile per salvare le persone. Capita spesso di vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti. Dalla strada anche per ore senza successo».



Nello foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma - scrive Amura - Si disperava perché non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere. Speriamo che tutto questo finisca presto».

Nessun commento:

Posta un commento

Bambina con incubi notturni e crisi respiratorie: era abusata. Arrestato il nonno

  U n uomo di 60 anni della provincia di Benevento è stato arrestato con l’accusa di aver abusato della nipotina di 14 anni. A mettere a seg...