giovedì 24 dicembre 2020

Il neonato strappa la mascherina all’ostetrica. «È stata una reazione inaspettata del bimbo»


 


Un bambino appena nato che tira involontariamente la mascherina dell'ostetrica che lo tiene in braccio e che ha appena assistito la sua mamma in sala parto. 


Per il quotidiano “L'Eco di Bergamo” è la foto simbolo di questo Natale 2020, anche se lo scatto risale al 7 maggio scorso. A essere ritratti sono il piccolo Mattia e l'ostetrica Gianfranca Fiori, che lavora nella sala parto della Ginecologia e Ostetricia dell'Aou di Sassari.



«È stata una reazione inaspettata - racconta Gianfranca Fiori che nei suoi anni di professione non ricorda un episodio simile - una sorpresa sia per me che per le mie colleghe che hanno voluto subito immortalare quel momento». Una foto che ricorda quella scattata a ottobre a Dubai, dove si è verificato un analogo episodio che ha avuto da subito un forte risalto mediatico. Quello sassarese, invece, avvenuto a maggio, era stato pubblicato sul sito vistanet.it.



 

A scovarla sul web, adesso, è stato L'Eco di Bergamo, che l'ha pubblicata sulla prima pagina del giornale, in edicola nel giorno della Vigilia di Natale. «È sicuramente un motivo di orgoglio per noi - afferma il direttore dell'unità operativa di Ginecologia e Ostetricia dell'Aou di Sassari professor Salvatore Dessole - che siamo il punto nascita di riferimento sul territorio».

Nessun commento:

Posta un commento

Bonus gravidanza 2021. Ecco come fare domanda e i requisiti per ottenerlo

  Confermato anche per il 2021 il   bonus mamma domani di 800 euro   per le   donne in gravidanza .