lunedì 11 gennaio 2021

Macerata, 15enne sparita da sabato sera. L'appello su Fb: «Vista l'ultima volta con un uomo vicino alla fermata del bus»


 


«Aiutateci a cercare S.. È scappata sabato sera da una comunità per adolescenti. Sappiamo che intorno alle ore 21 di sabato era al Terminal degli autobus a Macerata




Contattatemi in privato». È l’appello lanciato questa mattina su Facebook dall’avvocato Francesca Starace per cercare di ritrovare S., una ragazzina di 15 anni scappata sabato sera da una comunità per adolescenti che si trova in provincia di Macerata. «Abbiamo saputo che sabato sera è stata accompagnata da un uomo che abita vicino alla comunità fino al capoluogo al terminale dei bus – ha spiegato Starace –. È stata con noi per un anno e siamo la sua famiglia affidataria di appoggio, stiamo insieme un fine settimana sì e uno no. S. era stata con noi fino al 4 gennaio, ci saremmo dovute sentire domenica ma sabato sera mi hanno chiamata dalla comunità dicendomi che si era allontanata». S., è in Italia da quando era piccolissima, e frequenta il primo anno del liceo artistico a Macerata. 





È probabile che al momento dell’allontanamento indossasse un pellicciotto nero e dei jeans, il suo cellulare, invece, lo ha lasciato in comunità ma non è escluso che possa essersi fatta prestare un telefono da un’amica. «Sicuramente ha pianificato la fuga – ha aggiunto la Starace –, non si sarebbe mai allontanata di notte, al freddo senza avere un appoggio. È una ragazza particolarmente fragile, siamo molto preoccupati». Un mese fa S. era scappata dalla comunità ed era andata ad Ancona dalla madre, era stato lo stesso genitore a riportarla in comunità. Sono in corso le ricerche dei carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Bonus gravidanza 2021. Ecco come fare domanda e i requisiti per ottenerlo

  Confermato anche per il 2021 il   bonus mamma domani di 800 euro   per le   donne in gravidanza .