giovedì 25 marzo 2021

Le davano poche chance, neonata sopravvive al parto prematuro e abbraccia il gemello nell’incubatrice


 


Nata prematura ed in condizioni di salute precarie, neonata sopravvive ed è fuori pericolo: le foto in cui abbraccia il gemello commuovono.




La storia dei piccoli Neve e Louie, due neonati di Liverpool, sta commuovendo il mondo grazie alle foto ed al racconto della madre Laura. La donna ha cominciato ad avere problemi alla ventiseiesima settimana di gravidanza ed i medici, dopo i controlli necessari, le hanno detto che alla figlia non arrivava sufficiente apporto di sangue per portare a termine la gravidanza.



Subito dopo il parto, i due gemelli sono stati portati nel reparto di terapia intensiva neonatale. Il maschietto era in buone condizioni di salute, ma la piccola Neve destava preoccupazione ed i medici hanno detto ai genitori che le chance di sopravvivere erano basse. Con grande sorpresa di tutti, la piccola in due settimane è migliorata in modo netto e da qualche giorno si trova nella stessa incubatrice del fratello gemello.



I genitori, al settimo cielo per il lieto fine di questa difficile situazione, hanno deciso di postare la foto simbolo del ricongiungimento, quella in cui i due bimbi si abbracciano nel sonno. Lo scatto è diventato immediatamente virale e la mamma è stata intervistata dal tabloid britannico Mirror. Parlando della foto, la donna ha spiegato: “Ieri li hanno messi entrambi nella stessa incubatrice. Mentre dormivano si sono cercati e abbracciati. Vederli ci ha fatto divertire”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nasce senza braccio e con la mano palmata ma per mamma Rosie: “Mio figlio è perfetto”

  Nasce senza braccio e con una mano palmata, ma la  mamma orgogliosa  dice che si tratta di un figlio perfetto.