sabato 21 maggio 2022

Tommaso morto all'asilo, ai funerali un silenzio irreale. Nell'aria palloncini bianchi con i nomi dei compagni


 


Tristezza e commozione ai funerali del piccolo Tommaso, il bambino travolto e ucciso nel giardino dell'asilo Primo Maggio mercoledì scorso, da un'auto senza freni che ha sfondato il cancello ed è piombata su un gruppo di bambini che stavano giocando. 



A Colle Maggio, tempio che accoglie l'ultimo saluto al bimbo scomparso, un silenzio irreale: palloncini bianchi con i nomi dei compagni, e un grande cuore gonfiato con su scritto Tommaso.



La chiesa si riempie di conoscenti, amici, parenti ma anche tante persone che sono venute a dare solidarietà e conforto ai familiari, a tutte le persone colpite. Un sistema di amplificazione permetterà a chi rimane fuori dalla chiesa di ascoltare la funzione religiosa. Presenti il presidente della Regione Marco Marsilio e alcune autorità, tra le quali il sindaco dell'Aquila Biondi. Fuori anche i compagni di scuola del comprensorio Mazzini.

Nessun commento:

Posta un commento

Ucciso a 5 anni dal fratellastro di 14: «Mi piace dare i pugni ai bambini»

  A 5 anni fu torturato e ucciso dai suoi familiari, oggi è stata fatta giustizia per il piccolo Logan Mwangi, un bimbo britannico trovato s...