mercoledì 13 novembre 2019

Il vero lavoro è stare a casa con i figli: lo dice la scienza


Stare a casa con i figli stanca più del lavoro

Spesso si dice che il mestiere della mamma è il più faticoso e
difficile di tutti. Ebbene, è proprio così! A confermarlo è anche la scienza, che attesta come fare il genitore è un lavoro molto stancante. Sicuramente più che alzarsi dal letto ed andare in ufficio!

Lo studio

Lo studio è stato portato avanti dalla multinazionale Aveeno Baby, che ha interrogato circa 1.500 coppie di neo-genitori. Ad incuriosire sono state le risposte delle coppe, il 31% delle quali ha ammesso di stancarsi di più stando a casa con i figli piuttosto che andare in ufficio.
Il 22% degli intervistati, inoltre, ha fatto sapere di non essere riuscito più a bere una tazza di tè per intero dati gli impegni in casa, mentre il 33% dei genitori si è lamentato del fatto di non aver più mangiato utilizzando entrambe le mani. Il 17% delle coppie, infine, accusa un perenne mal di schiena dovuto alle fatiche in casa.

Quanto vale il lavoro di mamma?

Un altro studio, addirittura, ha cercato di calcolare uno stipendio ipotetico che ogni mamma dovrebbe percepire solo per il fatto di stare in casa.
Secondo Salary.com, ogni donna con figli dovrebbe ricevere ottantacinque mila euro netti l’anno, circa settemila euro al mese. Dai figli alla pulizia della casa, dagli incarichi e le commissioni alla gestione totale delle spese: le mamme meriterebbero veramente un premio!
Gli esperti sono arrivati a questa cifra calcolando gli stipendi medi dei dieci lavori più comuni svolti da una mamma (autista, cuoca, collaboratrice domestica, ecc..) e le ore settimanali di lavoro.
In totale è stato calcolato che ogni donna, mediamente, lavora 94 ore la settimana considerando anche gli impegni in casa ed i figli, esattamente come un dirigente o un manager di una grande azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...