venerdì 22 novembre 2019

Avere un figlio maschio vuol dire avere un principe azzurro per tutta la vita

Il sogno di ogni donna è di incontrare il principe azzurro e
con l'arrivo di un figlio maschio questo desiderio si realizza. 
Una mamma capisce fin da subito che l'uomo della sua vita è arrivato per rimanere sempre al suo fianco, per tutta la vita.
Il piccolo principe incanta la sua mamma fin dal primo istante in cui i loro occhi si incontrano, dando inizio ad una storia d'amore che non ha paragone. Un amore puro, incondizionato, quello di una mamma per il suo principe azzurro.

C’è il desiderio di crescerlo in salute, con amore.
C’è la speranza di essere per lui una buona guida.

Ogni mamma ha sogni per il suo piccolo, ed è comprensibile che pensi a crescerlo come un principe, la prima cosa da fare eè offrirgli una buona educazione. 
Una madre regala amore incondizionato ma ciò non deve renderla meno severa nella suo insegnamento genitoriale.

Bisogna concretizzare la fantasia con un piano d'azione per rendere il proprio bambino una persona favolosa e degna di ammirazione.
Vedere il proprio bambino come il principe azzurro significa proiettare su di lui la speranza che diventi un guerriero coraggioso, sempre pronto ad aiutare gli altri. Bello, gentile, intelligente …
Ma bambino sarà molto, molto di più quando sarà il riflesso del meglio che possiamo dare. Sarà il frutto dei nostri sforzi, dei nostri sacrifici, delle notti insonni.
Sarà un vero principe se sapremo insegnargli il rispetto, il coraggio e l'educazione, la compassione. Non esiste nessuna formula magica per educare un figlio serve solo tutto l'amore del mondo. Non si nasce genitori, ma si impara giorno dopo giorno accanto al vostro bambino.
Trasmetti a tuo figlio i valori più importanti e per farlo, sii un riflesso di essi, sii un buon esempio.
Il tuo atteggiamento deve rimanere proattivo.
Non lasciarti trasportare dagli stereotipi.








Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...