Un bambino di 5 anni è morto nel Milanese, soffocato da un pezzo di pane.
Il piccolo è deceduto in ospedale al Niguarda di Milano dopo un'agonia durata quasi tre giorni.Lo rende noto il sindaco del comune dell'hinterland, sulle pagine social dell'amministrazione. «L'Amministrazione comunale e tutta la comunità di Vermezzo con Zelo - scrive il primo cittadino - esprimono il proprio profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa del piccolo Edoardo. Siamo vicini ai genitori e familiari e al loro grande dolore».
Il bambino di 5 anni, origini del Perù, lunedì sera era a cena con i genitori e la nonna nella sua casa a Vermezzo con Zelo (Milano), all'improvviso un pezzo di pane gli ha bloccato le vie aeree. Quando sono arrivati i soccorritori dell’Ata Soccorso e l’équipe medica, il bambino era in arresto cardiocircolatorio. Vista la gravità della situazione, è scattato il trasporto in elicottero al Niguarda.
Nella Terapia intensiva dell’ospedale milanese, il bambino ha lottato tra la vita e la morte per tre giorni. Nella mattinata di oggi, giovedì 16 marzo, il tragico epilogo che nessuno avrebbe voluto: il piccolo è morto. I funerali si terranno sabato a Buccinasco con sepoltura nel comune di Vermezzo con Zelo.
Nessun commento:
Posta un commento