giovedì 16 marzo 2023

Bambino di 5 anni morto: Edoardo soffocato da un pezzo di pane a cena




Un bambino di 5 anni è morto nel Milanese, soffocato da un pezzo di pane.

Il piccolo è deceduto in ospedale al Niguarda di Milano dopo un'agonia durata quasi tre giorni.

Lo rende noto il sindaco del comune dell'hinterland, sulle pagine social dell'amministrazione. «L'Amministrazione comunale e tutta la comunità di Vermezzo con Zelo - scrive il primo cittadino - esprimono il proprio profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa del piccolo Edoardo. Siamo vicini ai genitori e familiari e al loro grande dolore».


Il bambino di 5 anni, origini del Perù, lunedì sera era a cena con i genitori e la nonna nella sua casa a Vermezzo con Zelo (Milano), all'improvviso un pezzo di pane gli ha bloccato le vie aeree. Quando sono arrivati i soccorritori dell’Ata Soccorso e l’équipe medica, il bambino era in arresto cardiocircolatorio. Vista la gravità della situazione, è scattato il trasporto in elicottero al Niguarda.



Nella Terapia intensiva dell’ospedale milanese, il bambino ha lottato tra la vita e la morte per tre giorni. Nella mattinata di oggi, giovedì 16 marzo, il tragico epilogo che nessuno avrebbe voluto: il piccolo è morto. I funerali si terranno sabato a Buccinasco con sepoltura nel comune di Vermezzo con Zelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 11 mesi bruciato vivo da un'improvvisa esplosione del termosifone: travolto dal vapore mentre dormiva nella culla

Un  bambino  di soli 11 mesi è morto in seguito a un drammatico incidente mentre si trovava a casa con la mamma e le sorelline gemelle nate ...