domenica 28 luglio 2019

Madri assillanti crescono figlie di successo


“Mi ascolti? Fai i compiti. Stendi il bucato. Perché hai lasciato la borsa sul pavimento? Lavati.

Concentrati sul tuo futuro. Mi stai ascoltando? Devi tornare a casa alle 20. Hai capito? Rifatti il letto. Ti sei lavata i denti? Aiutami a cucinare. Non devi dormire fino alle 10. Vai a falciare il prato. Hai pulito la tua stanza?”


Avete mai tartassato vostra figlia di domande simili? In caso affermativo, bene. Continuate a farlo. Assillatela finché finalmente non vi ascolterà.


Alcuni recenti studi hanno dimostrato che le mamme assillanti hanno più probabilità di crescere figlie di successo.
La ricercatrice Ericka Rascon-Ramirez, dell’Università dell’Essex, ha tratto la seguente conclusione: “dietro ogni donna di successo si nasconde una madre assillante”.
Tra il 2004 e il 2010, 15.000 studentesse, tra i 13 e i 14 anni, sono state sottoposte ad alcuni questionari. Secondo la Ramirez, la maggior parte di quelle che desideravano proseguire gli studi o una carriera brillante avevano una madre “noiosa”.


Queste ragazze avevano maggiori possibilità di avere un’istruzione e una carriera di successo.
Anche se gli anni dell’adolescenza sono un periodo molto stressante, mostrarsi assillanti dà ottimi frutti. Secondo questo studio, le ragazze ne trarranno beneficio a 20 anni. Solo allora capiranno il comportamento delle mamme e si sentiranno fortunate.
Quindi, siate anche voi delle mamme assillanti – non smettete mai di “tormentare” le vostre figlie!

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...