giovedì 12 dicembre 2019

I BIMBI NATI A DICEMBRE SONO SPECIALI - LO RIVELA UNO STUDIO -1-



I bambini nati nel mese di Dicembre sono SPECIALI, ad affermarlo sono molti studi.


Dicembre è il mese più bello per festeggiare il compleanno, bisogna ammetterlo. Ricevere un regalo invece che due a causa del Natale non è piacevole. Per non parlare della pazienza, aspettare fino all'ultimo mese per festeggiare il compleanno può essere snervante.

Ma vari studi affermano che i nati a dicembre sono speciali. Gli studi sono stati pubblicati sul Journal of Aging Research. E, ed i motivi sono davvero interessanti. Ecco quali sono:


I nati a dicembre hanno maggiori possibilità di vivere fino a 105 anni
Ci sono diversi studi scientifici che dimostrano i vantaggi di nascere a dicembre, il primo è una lunga vita. Secondo i ricercatori dell’Università di Chicago negli Stati Uniti, i bambini nati nel mese di Natale hanno maggiori probabilità di vivere fino a 105 anni di età.
I bambini nati a dicembre hanno un rischio inferiore di avere malattie cardiovascolari
Immagina di avere un rischio inferiore di sviluppare determinate malattie semplicemente perché nasci in un determinato mese dell’anno, bello vero? 

Questo è esattamente ciò che ha rivelato uno studio della Columbia University, che ha esaminato i dati di 1,75 milioni di persone negli Stati Uniti. Ricercando oltre 1.600 malattie, i ricercatori hanno trovato circa 55 malattie tra cui asma, infezioni all’orecchio e problemi alla vista. Lo studio ha rivelato che non solo i nati a dicembre ma anche i nati a giugno, agosto e gennaio hanno meno rischi di sviluppare malattie cardiovascolari.

Gli altri mesi, come ottobre e novembre, sono stati associati ad un aumento del rischio. Tuttavia, è bene ricordare che, poiché il sondaggio è stato condotto su americani, questi risultati potrebbero non essere gli stessi in altre parti del mondo.
Hanno maggiori possibilità di lavorare come dentisti
Un altro curioso studio del National Bureau of Statistics del Regno Unito ha mostrato come il mese di nascita può influenzare la professione.Continua a leggere>>>

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...