mercoledì 25 novembre 2020

Morto il primo bimbo in Norvegia con Covid e affetto da una grave condizione cronica

 


Un bambino affetto da una grave condizione cronica e anche il Coronavirus è deceduto in Norvegia. 

Il bambino era ricoverato all'Haukeland University Hospital, la struttura ha dichiarato che il bambino è morto per una malattia correlata al Covid.


Di fatto si tratta del primo caso fatale giovanile nel Paese scandinavo e, anche se non unicamente correlato al Coronavirus, è certamente un episodio preoccupante. Non è stata resa nota l’età del bambino che si trovava ricoverato nel nosocomio della città di Bergen così come la natura dell’altra patologia, della quale non sono state fornite informazioni. Nel Paese sono stati registrati ufficialmente 30.133 casi di Coronavirus e poche ore fa era stato annunciato il 299esimo decesso legato al Coronavirus.

Nel Paese la situazione viene vissuta con una certa tranquillità rispetto all’Italia ed i contagi sono rimasti pressochè stabili fino a pochi giorni fa, non superando i 150 al giorno (numero comunque da rapportare alla popolazione di soli 5 milioni di abitanti). Da alcuni giorni però i contagi sono aumentati in modo esponenziale toccando i 700 al giorno. In Norvegia però le misure di contenimento non vengono imposte ma solo consigliate ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...