mercoledì 7 luglio 2021

Nub Theory, scoprire il sesso del bambino già da 11 settimane

 




Maschio o femmina?

Per avere una risposta sicura riguardante il sesso del proprio bambino una volta bisognava attendere fino alla ventesima settimana di gestazione, oggi grazie alla Nub Theory è possibile scoprilo mediante un’ecografia effettuata tra l’undicesima e la quattordicesima settimana di gravidanza.

Portare in grembo una nuova vita è fonte di grande gioia, sapere anticipatamente quale sarà il sesso del proprio figlio è un desiderio comune a moltissimi genitori. Alle future mamme, così come ai futuri padri, piace immaginare come si trasformerà la loro vita quando arriverà il nuovo bambino: dipingere la stanza, preparare la cameretta, comprare i primi vestitini, è un rito diffuso che ha inizio non appena l’ecografia definisce il sesso del nascituro.

Ma che cos’è esattamente la Nub Theory?

I genitali di un feto si differenziano a partire dall’undicesima settimana di gestazione. Nei maschietti l’abozzo dei genitali punta verso l’alto, formando un angolo d circa 30°, nelle bimbe rimane quasi parallelo alla spina dorsale. Mediante la valutazione dell’angolo lombosacrale e dell’angolo cutaneo del tubercolo genitale un professionista del settore è in grado di definire il sesso del feto precocemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...