mercoledì 11 agosto 2021

In arrivo il bonus terme: fino a 200 euro per tutti, senza limiti di reddito


 


Il decreto del ministero dello Sviluppo economico mira a sostenere un settore particolarmente colpito dall'emergenza Covid.



Sono 53 milioni di euro le risorse disponibili per il bonus terme, che ha l'obiettivo di agevolare i cittadini nell'acquisto di servizi termali accreditati. E' quanto stabilisce il decreto del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il contributo si rivolge a tutte le persone maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee e senza limiti legati al nucleo familiare. 


Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, che consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.


 


L'intervento, spiega il Mise, mira a sostenere un settore particolarmente colpito dall'emergenza Covid. Con un successivo avviso pubblicato sui siti del Mise e di Invitalia sarà data comunicazione dell'elenco degli stabilimenti accreditati e dell'apertura delle prenotazioni per i servizi termali.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...