venerdì 9 settembre 2022

Le mamme vanno dal parrucchiere, due bimbi di due e quattro anni si sentono male: ricoverati in ospedale




Paura per due bambini a Salerno dopo che le mamme erano state in un negozio di parrucchiere: i due bimbi, di due e quattro anni, hanno avvertito un malessere, la bambina uno stato soporoso, il bambino una convulsione, in momenti diversi. 


Soccorsi dai medici dell'ospedale di Salerno e sottoposti a emogas, presentavano valori altissimi che hanno reso necessario il trattamento in camera iperbarica.


Trasferiti al Santobono di Napoli

Successivamente i due bimbi sono stati trasferiti al Santobono di Napoli - uno in ambulanza ed un altro in elicottero - dove sono stati stabilizzati. 


Le loro condizioni, fortunatamente, sono buone al pari delle due mamme, una delle quali è stata ricoverata in Ginecologia in quanto al nono mese di gravidanza.

 

 

I soccorsi

I soccorsi sono stati coordinati dai dottori Renato Gammaldi, Antonio Siglioccolo, Vittorio Caterina e Gaetano Imbimbo. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Salerno. 


I militari, guidati dal capitano Antonio Corvino, hanno posto sotto sequestro il negozio di parrucchiere. L'ipotesi è che l'intossicazione possa essere stata provocata da un malfunzionamento al sistema di aerazione. Ma le indagini continuano per ricostruire quanto accaduto

Nessun commento:

Posta un commento

Bambina di 17 mesi scivola nella vasca idromassaggio e affoga: il corpicino trovato dal fratellino di 6 anni

La  figlia  di  17 mesi affoga  nella vasa idromassaggio che hanno in casa e a  scoprire il corpicino  è il  fratellino  di appena  6 anni .