Come un angelo custode, salva un bambino dal soffocamento e sparisce tra la folla.
A Cassino, la mamma di un bimbo di 4 anni sta cercando il salvatore di suo figlio per dirgli «grazie». Durante i festeggiamenti di Carnevale il piccolo si è strozzato con i coriandoli, ma un passante è riuscito a liberargli le vie respiratorie.
L'episodio si è verificato martedì pomeriggio, in piazza Diamare. Secondo quanto ricostruito, mentre stava giocando con gli amichetti, il bimbo di 4 anni ha ingoiato alcuni coriandoli che gli hanno bloccato il respiro. Insieme a lui c'era la mamma, che ha iniziato a cercare disperatamente aiuto. Un passante è intervenuto e prontamente è riuscito a salvare il piccolo, praticandogli la manovra di disostruzione delle vie aeree, riuscendo in pochi secondi a liberargli la gola.
Il bambino, che era diventato paonazzo, ha sputato i coriandoli e ha ripreso a respirare. Il pensiero è andato poi al soccorritore che però non è riuscita a ringraziare, dato che quest'ultimo si era dileguato subito tra la folla dopo aver salvato il bambino. «Ho bisogno di rintracciarlo. Devo ringraziarlo, ha salvato la vita a mio figlio», ha detto.
Nessun commento:
Posta un commento