lunedì 17 aprile 2023

Abbandona i quattro figlioletti per strada: due in fasce, il più grande ha 3 anni. «L'ha fatto per dispetto all'ex moglie»




Voleva fare un dispetto alla moglie, con la quale è in lite da tempo.

Per questo ha lasciato i quattro figlioletti piccoli (due in fasce, il bambino più grande di appena 3 anni) in mezzo alla strada, all'interno di altrettanti seggiolini per auto: i carabinieri li hanno trovati adagiati sul marciapiede fuori dall'ex casa dei suoceri dell'uomo, che è stato ovviamente denunciato per abbandono di minori. 

Gli accertamenti successivi hanno permesso di chiarire che si trattava di quattro fratellini tutti figli di una coppia italiana residente in Germania e che gli stessi, a seguito di disaccordi tra i genitori, erano stati abbandonati dal padre all'esterno dell'abitazione dei suoceri. I militari, arrivati sul posto, li hanno avvolti nelle coperte e hanno allertato il 118 che li ha poi trasportati in ospedale per accertarne le condizioni: per fortuna stavano tutti bene.


Secondo la ricostruzione dei carabinieri il padre dei quattro bambini aveva tenuto in custodia i bambini da qualche tempo, dopo che la moglie era rientrata in Italia dalla Germania e si era temporaneamente stabilita a casa dei genitori nel Bresciano. 


Dovendo a sua volta rientrare in Italia per assistere il padre malato, l'uomo ha portato con sé i piccoli, abbandonandoli la sera tardi, al buio, davanti alla vecchia residenza dei suoceri, peraltro senza sapere che non fosse più abitata. Subito dopo l'abbandono dei minori è stato il padre dell'uomo ad avvisare la madre dei bimbi con una telefonata. 


Quest'ultima, accorsa sul posto, ha riscontrato la presenza dei Carabinieri e dei sanitari che nel frattempo avevano prestato le prime cure ai suoi bambini. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...