domenica 11 giugno 2023

Bambina scomparsa a Firenze, la mamma disperata: «Aiutatemi, sono passate troppe ore»


 


La mamma di Kata,la bambina di 5 anni scomparsa da ieri nel primo pomeriggio a Firenze, è disperata. 


Ha trascorso la notte a cercare la figlia insieme alle unità di soccorso e a due amiche che non l'hanno lasciata sola neanche per un momento. La giovane donna, che vive a Firenze insieme alla bambina e a un altro figlio in un hotel occupato abusivamente in via Maragliano, ha diffuso un appello.



«Chiedo che mi aiutiate a cercarla in qualche maniera. Sono passate troppe ore e non so niente», ha detto la mamma di Kata. «Sono tornata dal lavoro e la bambina non c'era», ha detto la donna davanti alla struttura. La Madre, parlando coi cronisti, ricorda un litigio che c'è stato poco tempo fa «con una famiglia al terzo piano»dello stesso stabile «perché facevano troppo rumore» e poi un'aggressione avvenuta nello stessostabile per cui, tra gli occupanti, sarebbe stato incolpato il fratello «ma lui non c'entrava niente».



Una vicina ha detto che «la bambina stava giocando con mia figlia, so che hanno bisticciato e la mia bambina è venuta in casa. L'ho mandata in camera, pensavo che l'altra bambina fosse con i suoi familiari, credo fosse col suo fratello», poi, secondo questo racconto, non troppo tempo dopo è arrivata la mamma della bimba di 5 anni scomparsa e subito hanno cominciato a cercarla. Nelle ricerche, sempre secondo racconti che circolano in questa fase, sembra che alcuni occupanti dell'ex hotel, si siano rifiutati di aprire le porte delle loro stanze e non abbiano contribuito.



Nelle ricerche della bambina di origini peruviana scomparsa ieri pomeriggio sono stati «attivati due diversi team di unità cinofile molecolari, una dei volontari VAB della città metropolitana di Firenze e una del Centro Cinofili Carabinieri di Firenze». Lo riferiscono i carabinieri del capoluogo toscano, spiegando che le «due unità, già nell'immediatezza conseguente alla denuncia, hanno setacciato per tutta la notte grossa porzione dell'area urbana in cui ricade l'edificio ove la scomparsa dimorava. Gli esiti sono stati negativi». Sono stati anche attivati i Vigili del fuoco di Firenze che hanno perlustrato l'argine del vicino Mugnone, con esito negativo. «Vi sono ben 3 reparti che procedono nelle indagini e nelle ricerche, quelli di Stazione Santa Maria novella, il Nucleo operativo e il Nucleo Investigativo» concludono i carabinieri.



Kata è una bambina di 5 anni con occhi e capelli scuri. Quando è scomparsa,indossava una maglietta bianca e dei pantaloni rosa, gli stessi che indossa in una fotografia diffusa dalla mamma. Nelle ricerche si stanno impegnando anche i membri della comunità peruviana a Firenze e sui social si susseguono gli appelli per aiutare la famiglia a ritrovare la piccola. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...