giovedì 15 giugno 2023

Bimbo morto a Roma, un testimone: «Dopo lo schianto continuavano a filmare. Quel suv sfrecciava da giorni»


 


Gli youtuber a bordo del suv Lamborghini che si è scontrato con una Smart, provocando di fatto la morte del piccolo Manuel Proietti di 5 anni, nel quartiere di Casal Palocco a Roma,dopo lo schianto avrebbero continuato a registrare video. 



A Raccontarlo è Alessandro Milano, amico della famiglia del bambino e papà di un amichetto di scuola della vittima. «Dopo l'incidente continuavano a filmare, il papà di un altro bambino li ha ripresi e ha discusso con i ragazzi», le sue parole, riprese dall'agenzia ANSA.



«Dobbiamo tutti parlare e raccontare quello che è successo. Filmavano e il bimbo era morto», ripete Alessandro. «Siamo distrutti, questa macchina sfrecciava da giorni. Andavano fermati», le parole che i cittadini del quartiere ripetono arrivando sul posto dove Manuel, 5 anni,è morto ieri in un incidente.




«Questa macchina sfrecciava da giorni. Mi è rimasta impressa perché era molto bella come auto, ma dentro di me,vedendo alla velocità in cui andava, ho pensato: questi se prendono qualcuno lo uccidono», ha raccontato una signora della zona. Un altro abitante della zona spiega che «il proprietario della concessionaria Sky limit rent che ha affittato l'auto ai ventenni lo conosciamo tutti. Ieri è venuto dopo l'incidente ed era arrabbiato perché la macchina era rotta». 



«Sono venuto qui perché prima pioveva e volevo raccogliere i biglietti che in tanti stanno lasciando per Manuel. Li porterò a Elena, così che possa leggerli». A parlare all' Adnkronos è Pierpaolo,zio del bimbo di 4 anni morto ieri pomeriggio nello schianto in Via Macchia Saponara, all'Axa. «Elena era andata a prendere Manuel alla festa di fine anno della scuola, a 50 metri dal luogo dell'incidente. Seduta dietro, insieme a mio nipote, c'era la sorellina di 3 anni, Aurora».




«Quando stavano ormai per svoltare verso via Archelao di Mileto, quel suv è arrivato come un treno. Pesantissimo,com'è appunto un Urus Lamborghini, ha centrato la Smart for four di Elena, trascinandola fino al punto in cui oggi ci sono i fiori e i rilievi fatti sull'asfalto dai vigili. Non C'è un segno di frenata, gli unici sono quelli lasciati dalla Smart, spinta in avanti in obliquo. Manuel era proprio da quel lato. La cosa assurda è che io sono passato pochi minuti dopo, stavo andando a un appuntamento di lavoro, mac'era tantissima gente e ho proseguito dritto. Mi hanno detto,però, che la situazione qui è stata tesissima, che i ragazzi a bordo del suv hanno rischiato di essere linciati».



«Adesso dovremo stringerci tutti intorno a Elena. Dimessa Dall'ospedale è da altri parenti. È così forte, lei, che aveva già capito tutto, sapeva che Manuel era morto, per questo in ospedale ci hanno detto che chiedeva solo di Aurora. I medici pensavano fosse perché sotto choc, ma lei aveva già capito. Manuel era un bimbo sempre felice,pieno di vita. Spesso lo tenevamo noi, quando Elena era impegnata,e mi chiedeva sempre di inseguirlo, non si stancava mai».

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...