Il bambino si sveglia con qualche linea di febbre e il dubbio ci assale, mandarlo o meno a scuola?
Ponete molta attenzione all'appello di questa mamma, le conseguenze delle malattie che i bambini possono prendere andando a scuola possono dimostrarsi gravi per i più fragili e immunodepressi.
IL SUO POST E' VIRALE
L'APPELLO DI UNA MAMMA PREOCCUPATA PER LA SALUTE DELLA FIGLIA IMMUNODEPRESA
Maria Jordan Mackeigan è mamma di una bimba con la sindrome di Down e con sistempa immunitario fragile: per la bambina basta davvero poco, anche quello che per noi sembra un banale raffreddore, per stare male e dover correre in ospedale per le giuste cure.
Il problema che Maria fa emergere è che molte volte sono proprio i genitori degli amichetti di sua figlia a mettere in pericolo la sua salute.
Cosi' la mamma ha deciso di mettere un post su Instagram contro di loro, mostrando la foto della sua piccola circondata da tubi e macchinari.
BASTA MANDARE A SCUOLA I VOSTRI FIGLI MALATI
Questo è il suo disperato appello, diventato virale sui social.
Quindi è giusto mandare a scuola i bambini anche quando hanno un leggero raffreddoro o qualche linea di febbre? La rabbia di questa madre ha riaperto il discussione.
La scuola non e' un parcheggio o un alternativa alla baby sitter quando i genitori non sono a casa.
Molti genitori non hanno a disposizione nonni, zii e parenti e non possono astenersi dal lavoro, ma molti non trovano il tempo o non vogliono occuparsi dei figli ammalati anche avendone la possibilità.
I bambini vanno tenuti a casa se ammalati, prima cosa per tutelare i bambini più fragili e seconda cosa per se stessi. Non è bello sapere che tuo figlio è a scuola e non si trova in condizioni ottimali.
Nessun commento:
Posta un commento