sabato 16 novembre 2019

L’unica amica che ci sarà nel bene o nel male è tua madre



Essere madre, è sicuramente uno dei compiti più difficili al mondo, noi madri, siamo delle rocce
, quasi nel vero senso della parola, ci comportiamo come delle eroine nei confronti dei nostri figli. Cerchiamo sempre di evitare per loro il peggio, rendendogli la vita un po’ più leggera, cercando di insegnargli il più possibile, per evitare che commettano degli errori che potrebbero rendergli la vita complicata. Ma anche essere figlio non è facile, diventa quasi un obbligo quello di comportarsi secondo delle regole, anche da adulti, per evitare di recare dispiacere ai propri genitori.

Il rapporto tra madre e figlio, è uno dei rapporti più importanti nella vita

Ma la mamma, come tutti sappiamo, è sempre la mamma, e il rapporto tra madre e figlio, è uno dei rapporti più importanti nella vita dell’essere umano.

Una mamma sarà sempre e solo l’unica vera amica che avremo, nessuno più di una madre può volerci felici, per cui, i consigli di una madre sono sempre quelli migliori.
Spesso in adolescenza, pensiamo che siano davvero scoccianti alcuni dei consigli od obblighi imposti dai genitori, poi con il tempo, comprendiamo che in realtà, erano delle vere e proprie perle di saggezza.
Una madre, ci porta in grembo per nove mesi, senza mai pensare una sola volta che sia stato uno sbaglio, ci cresce e ci protegge nel migliore dei modi e ovviamente spera di star facendo il massimo.
Appunto per questo il consiglio di una madre è il miglior consiglio al mondo, loro sono totalmente disinteressate, non chiederanno mai dei ringraziamenti per il loro lavoro.
In un certo senso, si sentono in dovere di comportarsi così con noi, per cui vedono anche cose che ai nostri occhi, sembrano totalmente lontane.
Basti pensare a quante volte, le nostre madri hanno percepito prima di noi quando un’amicizia non era reale, oppure quando un ragazzo o una ragazza ci voleva soltanto prendere in giro.
Insomma, sono delle vere e proprie ancore di salvezza le mamme e spesso, non ce ne rendiamo conto e non le ringraziamo abbastanza per ciò che fanno e ciò che hanno fatto in passato.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...