venerdì 21 maggio 2021

I bambini ereditano l' intelligenza da quella della mamma. Lo afferma uno studio



Le mamme portano in grembo i bambini per nove lunghi mesi, li nutrono,accudiscono e insegnano loro tutto.

Secondo uno studio però, la mamma va oltre questo e condiziona il futuro dei figli in maniera definitiva. I bambini ereditano l'intelligenza dalla mamma.

A confermare quello che le mamme hanno sempre affermato ma che, non hanno mai potuto dimostrare è stato uno studio Psychology Spot.  I ricercatori hanno  affermato che la mamma ha un fondamentale ruolo nello sviluppo dell'intelligenza del bambino. 
Ecco come mai.

La mamma tramanda l'intelligenza ai suoi figli
Secondo la scienza, l'intelligenza si trova nei geni condizionati. Questi geni sono formati da una specie di etichetta biochimica, che permette di capire le sue origini. Tramite altri metodi , gli studiosi, possono capire se i geni condizionati sono attivi anche nelle cellule dei discendenti, i genitori.
Alcuni di questi geni sono attivi solo se vengono ereditati dalla mamma.
Se tale gene viene ereditato dal papà si disattiva.
Secondo questa ricerca i geni condizionati sono ereditari e hanno effetto sulla capacità cognitiva solo se ereditati dalla donna.

Alcuni studi effettuati sui topi hanno infatti dimostrato che i roditori con geni materni extra, hanno sviluppato cervelli più grandi e corpi più piccoli.
Al contrario topi con geni  paterni, hanno sviluppato corpi più grandi e cervelli più piccoli.

I ricercatori hanno trovato cellule paterne nell'ipotalamo, nel setto, nell'amigdala e nella preottica: queste controllano la fame, l'aggrassività etc.. Le cellule paterne pero' non sono state trovate nella corteccia celebrale  dove si sviluppano le capacità cognitive, ovvero l'intelligenza, il linguaggio e il pensiero. Qui hanno trovato solo cellule materne. 


Robert Lehrke fù il primo a sostenere una teoria, ovvero che l'intelligenza viene ereditata dalla Mamma.  Anche un recente studio realizzato dall'università diUlm ha compreso che solo i geni materni hanno effetto sulle capacità cognitive, infatti sono stati trovati nel cervello solo cromosomi X. 

Secondo gli studiosi sull'intelligenza la genetica influisce al 40-60%. I bambini vanno stimolati in modo tale da permettergli di diventare sempre più svegli ed intelligenti. 

12 commenti:

  1. Un consiglio: cercate di pubblicare articoli più seri e con un minimo di reale background scientifico. Questo, peraltro, ha tutta l'aria di essere scritto da una persona completamente digiuna di conoscenze biologiche che ha fatto un puzzle di post trovati in rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che sei uno di quelli che vogliono le adozioni gay, vero?

      Elimina
  2. Speriamo di no io vengo considerata piuttosto scema

    RispondiElimina
  3. Io Questa informazione l’ho già letta tantissimi anni fa sulla stampa come inserto scientifico, è uno studio vero

    RispondiElimina
  4. Tutto può essere ma devo dire che, quando frequentavamo gli istituti superiori, sia mio marito che io eravamo considerati piuttosto intelligenti. Allora mio figlio medico intelligente da chi ha preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una domanda piuttosto stupida da una persona che si dichiara intelligente.. ..sottolineare che il figlio sia medico con tanto di sottointesi, altrettanto stupido.

      Elimina
  5. Allora quando si dice speriamo che non abbia preso dal padre🤣🤣🤣 evvai😁

    RispondiElimina
  6. Ok, però magari fu si scrive senza accento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. La grammatica sembra sia divenuta un optional ultimamente

      Elimina

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...