lunedì 11 novembre 2019

“Non Litigate Mai Davanti ai Figli”: L’Appello di Papa Francesco a Tutti i Genitori


Secondo Papa Francesco litigare è normale, ma bisogna evitare di farlo 
davanti ai figli. Durante l’omelia della messa per il Battesimo di Cristo celebrata nella Cappella Sistina, il pontefice ha detto: “E’ normale che gli sposi litighino, sarebbe strano il contrario. Fatelo pure, ma fatelo in modo che loro non vedano e non sentano. Non sapete l’angoscia che riceve un bambino quando vede litigare i genitori”. Quindi ecco il suo messaggio: “Non litigate mai davanti ai vostri bambini”.
Il Papa ha battezzato ieri 27 bambini, ed ha spiegato in un tweet che il battesimo “è il miglior regalo che abbiamo ricevuto” perché “ci fa appartenere a Dio e ci dona la gioia della salvezza”. Alla fine dell’omelia, il pontefice si è poi rivolto alle mamme consentendo loro di allattare i loro bambini se avevano fame: “Se i bimbi hanno fame potete tranquillamente allattarli in chiesa, perché il Signore vuole quello”.
Dopo aver sentito il pianto di alcuni bambini ha infatti detto: “Prima di continuare vorrei dirvi un’altra cosa: voi sapete che i bambini si sentono oggi in un ambiente che è strano, un po’ di caldo, troppo, sono coperti, sentono l’aria afosa. Un’altra cosa è che piangono perché hanno fame. Hanno fame. E un terzo motivo di piangere è il pianto preventivo: siccome è una cosa strana e non sanno cosa succederà, ma io piango per primo poi vedremo. È una difesa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...