sabato 23 novembre 2019

Quanto dovrebbe guadagnare una mamma? Ecco la scoperta di una ricerca Americana


Il mestiere più faticoso del mondo è fare la MAMMA

Fare la mamma è sempre stato considerato il lavoro più stancante e faticoso del mondo. Oggi, una ricerca Americana da ragione a tutte quelle donne alle prese con i figli, casa etc... Tale ricerca ha calcolato lo stipendio medio da percepire per ogni mamma; Ecco il risultato sorprendente.

Ogni mamma dovrebbe percepire 7.000 euro al mese
Ottantacinque mila euro netti all'anno, circa settemila euro al mese.
Questo è ciò che Salary.com afferma. Lo stipendio che ogni donna dovrebbe percepire per il suo lavoro di mamma. Dalla pulizia della casa ai figli, dalla gestione delle spese e incarichi vari..le donne sono colme di impegni. Se poi consideriamo che molte hanno anche un impegno extra la fatica raddoppia.

L’analisi economica proposta da Salary.com – portale americano che si occupa di stipendi e bilanci – è nata prendendo come riferimento un campione di seimila madri americane. Metà di queste erano casalinghe a tempo pieno, le altre invece erano impiegate part-time.

Il calcolo

Il calcolo è stato fatto prendendo come riferimento gli stipendi medi dei dieci lavori più comuni svolti da una mamma (autista, cuoca, collaboratrice domestica, ecc..) e le ore settimanali di lavoro. È stato rilevato che, nell’arco dell’intera settimana, sono circa 94 le ore in cui la donna è impegnata nei diversi compiti, dentro e fuori casa, al pari di un amministratore o un impiegato di una grande impresa.

I risultati sorprendenti e le conclusioni

Analizzando quindi numero delle ore impegnate, gli sforzi e le competenze richieste nelle diverse attività, gli analisti sono giunti alla conclusione che:

Tutte le madri dovrebbero avere scritto sul proprio biglietto da visita la carica di amministratore delegato. Da oggi in poi, sappiate che garantite alla vostra famiglia un supporto manageriale indispensabile, altamente qualificato
si legge sul sito americano che ha condotto la ricerca. Il lavoro di mamma spesso richiede vere e proprie doti manageriali!

Nessun commento:

Posta un commento

Il teschio ritrovato nei boschi è della piccola Luschra. La bambina autistica scomparsa a Brescia. Il padre: " Sono sotto shoc"

Bambina scomparsa a Brescia.  Il confronto con il dna dei genitori ha confermato che il teschio