mercoledì 2 giugno 2021

Denise Pipitone, l'avvocato Frazzitta a Vita in Diretta: «Ci sono 7 persone che sanno tutto. Chi sono...»


 


Alberto Matano. Denise Pipitonel'avvocato Frazzitta a Vita in Diretta: «Pensiamo che ci siano 7 persone che sanno tutto. Chi sono...». 



Oggi, nel programma contenitore di Rai1, si è tornati a parlare del caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo. Ospite in collegamento, l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, che commenta le ultime novità: «Noi siamo convinti che ci sia un numero di persone che è a conoscenza di questo fatto e non parla. È inconcepibile, il reato di favoreggiamento è prescritto dal 2004. Pensiamo che siano sette le persone che sono a conoscenza, ci siamo resi conto che le persone sono aumentate. Perché stare zitti, se possono aiutare senza avere conseguenze».



Poi, Matano chiede all'avvocato come si è arrivati a sapere che sono aumentate le persone a conoscenza, lui replica così: «Questo non lo racconto. Ma la sensibilizzazione dei media sul cold case è importante. Noi cerchiamo Denise Pipitone, non cerchiamo colpevoli. L'indagine giornalistica è diversa da quella della Procura. Ma grazie a questa finestra qualcosa si è mosso e noi vi dobbiamo ringraziare».

Nessun commento:

Posta un commento

Elena Del Pozzo, il video della madre Martina Patti che corre al campo per scavare la buca

  La buca che ha accolto il corpo di Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni Mascalucia uccisa con 11 coltellate e poi fatta ritrovare dalla m...