venerdì 11 giugno 2021

Denise Pipitone, svolta a Storie Italiane: «Indagini in corso in Romania. Antonia è Denise?»


 


Denise Pipitonesvolta a Storie Italiane: «Indagini in corso in Romania». Oggi, nel corso del programma condotto da Eleonora Daniele si è tornati a parlare del caso di Denise, la bimba scomparsa il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo.



Ospite in collegamento, Mariana Trotta - la 27enne di origine rom adottata a dieci mesi da una famiglia italiana - che avrebbe riconosciuto la donna della foto postata dalla guardia giurata Felice Grieco. Nel 2018, Mariana si era recata in un campo rom a Parigi per conoscere i suoi genitori biologici. Lì avrebbe conosciuto questa donna. 




«Era una figura importante - aveva spiegato ieri Mariana - la mattina tutti andavano a chiedere l'elemosina e lei cucinava per tutti, mi rimase impressa perché era un punto di riferimento. Quella donna sarebbe la moglie di mio zio biologico. Non so il nome, dicono che si chiamasse Silvana me da me si faceva chiamare Florina. Io con lei ci ho parlato poco, parlava italiano ma con me non ha parlato molto. C'era una ragazza, la presunta figlia di Florina. Io non ho mai sentito chiamarla Danas, ma non sapeva la sua età, avrà avuto tra i 17 e i 18 anni. Era molto traumatizzata, parlava pochissimo francese, parlava poco italiano, parlava sinti, ma non parlava quasi mai in realtà e si faceva capire a gesti. Era messa male, ricordo che non aveva i denti, spesso le tremavano le mani. Ricordo che era molto controllata e che non le veniva mai permesso di uscire nel campo rom». Dai racconti di Mariana, la ragazza si chiamerebbe Antonia e adesso sarebbe in Romania.




Oggi, Mariana ha ribadito: «Antonia nella stanza d'hotel mi disse 'lei non è mia madre, non conosco la mia famiglia biologica. Non conosco la mia età'». Poi, l'inviata del programma dà gli ultimi aggiornamenti: «Ho sentito Piera Maggio e come sempre è molto cauta, molto attenta. E aspetta tutte le verifiche del caso. Sappiamo che gli inquirenti stanno facendo delle indagini per capire se in quel campo rom di Parigi ci sia ancora la zia e in Romania ci sia ancora Antonia, l'ipotetica Denise».

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...