martedì 13 luglio 2021

Lecco, autobus in fiamme. Autista salva i 25 bambini a bordo


 


Un autobus ha preso fuoco in galleria sulla corsia nord della superstrada 36 Lecco – Sondrio, altezza Lierna



Salvati i 25 bambini a bordo grazie all’autista che, accortosi che qualcosa non andava e ha subito fatto scendere dal bus i passeggeri, originari della provincia di Como, e a metterli in salvo.



Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Lecco e Bellano che hanno spostato il mezzo in un posto sicuro e spento l’incendio. Grazie all’intervento repentino dell’autista, tutti i ragazzini ne sono usciti indenni per cui nessuno ha fatto ricordo al 118. La superstrada dove il veicolo ha preso fuoco è stata chiusa e il traffico è stato deviato ad Abbadia Lariana lungo la provinciale 72 fino alle 13, quando la Ss36 è stata riaperta una volta conclusi i soccorsi. 



Sette dei venticinque bambini  messi in salvo dall'autista del bus andato in fiamme sulla Superstrada 36 nel Lecchese, sono stati comunque portati per accertamenti in ospedale. Avrebbero inalato del fumo ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...