martedì 3 agosto 2021

Mio fratello: un amico per la vita


 


Forse il regalo migliore che mia madre avrebbe potuto mai farmi: sin da piccolo mio fratello c'è stato per me, così come io ho promesso che ci sarei stato per lui.



Ricordo la mia infanzia e contemplo il mio presente. Quello che vedo è che in tutti i momenti della mia vita c’è sempre stato al mio fianco un denominatore comune. Forse il regalo migliore che mia madre avrebbe potuto mai farmi: sin da piccolo mio fratello c’è stato per me, così come io ho promesso che ci sarei stato per lui.


Posso affermare con certezza che con mio fratello ho trovato un amico per la vita. Senza alcun dubbio, il più fedele e leale. Il vero sostegno. Colui che c’è sempre stato nei bei momenti, ma che anche in quelli brutti -quando casualmente l’assenza abbonda- lui non se ne è mai andato.


Compagno di avventure, alleato nelle mie battaglie. Aiutante della mia personalità, mio consigliere prediletto, mio avvocato dopo aver combinato qualche sciocchezza. Lui è il confidente dei miei più profondi segreti. Quello stesso che da piccolo mi ha insegnato a camminare e a sorridere.



Con quell’essere pieno di luce e amore da donare ho guadagnato il premio della vita più ambito. Per questo motivo, man mano che passano gli anni siamo sempre più vicini e vorrei tenerlo sempre al mio fianco per godermelo e per non perdermi nulla di lui. Mi sento felice e sono grata per mille motivi. Ti amo, fratello del mio cuore!



Mio fratello, oltre a essere il mio eterno compagno di viaggio, è stato, è e sarà per sempre uno scrigno pieno di ricordi. Protagonista e copia esatta dei miei aneddoti. Con lui ho creato i momenti più piacevoli e belli della mia infanzia, della mia vita.


Insieme a quella piccola fonte di amore infinito e incredibile generosità sono cresciuto, ho riso e ho anche pianto. Abbiamo trascorso mattinate e interi pomeriggi giocando al parco, scambiandoci giochi e caramelle. Insomma, ho imparato a condividere con il solo fatto di essere al suo fianco.



Mio fratello è stato colui che con un solo sorriso è riuscito a spiegarmi il mondo. E in cambio, con un solo sguardo, poteva tenere il mio tra le sue mani. Fiducia e rispetto sono valori che mi ha trasmesso. L’amicizia è, ad oggi, la sua eredità. Migliaia di foto testimoniano ciò che siamo stati e ciò che siamo diventati.


Il mio difensore in ciascuna delle cause che mi hanno visto in veste di vittima. L’abbraccio rassicurante che fungeva da scudo quando la paura faceva capolino. Il motivo di quelle interminabili ore vuote della mia infanzia. Mio fratello è protagonista della maggior parte dei ricordi più dolci della mia infanzia, un vero scrigno di memorie.



Il tempo è trascorso, eppure non ha potuto corrodere quel qualcosa, col suo passaggio. A rimanere immutata, incrollabile, è stata proprio la più bella delle mie relazioni. Il legame con quell’essere unico e speciale: mio fratello.




Mio fratello è ancora quella persona alla quale penso quando devo condividere i miei successi e i miei trionfi. Colui che gioisce in modo genuino e naturale della mia stessa felicità. Oltretutto è il primo che mi viene in mente quando ho bisogno di una parola di conforto o di un consiglio.


Il primo a sapere che mi ero innamorato, colui che mi ha visto piangere, che mi ha invitato a riflettere. Mio fratello è cresciuto ma è ancora quel bambino con il quale posso ridere delle cose più assurde. Senza sensi di colpa né imbarazzo, custode di quell’essenziale codice unico che ci unisce.



Fazzoletto delle mie lacrime, mia spalla e mio orecchio. Un pranzo o una cena condivisi nella voragine delle nostre giornate frenetiche, nelle nostre vite da adulti. Condividere esperienze e conoscenze, ricordare il passato con un leggero sorriso sul viso. Ringraziare sempre i responsabili di questo bel miracolo chiamato fratellanza: mamma e papà.


Mio fratello è ancora la persona di cui posso fidarmi. Quel ragazzo che anche se sono cresciuta mi concede ancora di fare i capricci. Può darsi che tutto intorno a noi sia cambiato. Eppure so che lui resterà per sempre il mio migliore amico, fino agli ultimi giorni della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...