martedì 8 febbraio 2022

Calendario cinese della gravidanza per scoprire il sesso del nascituro






Le culture orientali hanno molti modi diversi di prevedere eventi importanti nella vita delle persone.

Uno di questi è il protagonista dell’articolo di oggi: il calendario cinese della gravidanza.

Questo metodo è stato utilizzato fin dall’antichità in Oriente ed è arrivato in Occidente alcuni anni fa. Lo scopo di questa interessante tabella è conoscere il sesso del bambino e anche pianificare il momento del concepimento in base alle proprie preferenze di genere.


Il calcolo è semplice e si basa sul calendario lunare. Secondo le credenze popolari, la sua efficacia è del 90%. Tuttavia, il suo grado di veridicità è stato contestato dalla scienza e vari studi hanno scoperto che il tasso di successo è di circa il 50%.

Tuttavia, se volete liberarvi del dubbio e iniziare a proiettare come sarà il vostro prossimo bambino, perché non sperimentarlo?

Origine del calendario della gravidanza

Come per la maggior parte delle credenze popolari, l’origine di questo particolare diagramma è incerta.


Per prima cosa, si crede che sia stato trovato per la prima volta in una tomba reale 700 anni fa. D’altra parte, si afferma che lo schema si basa sul Libro dei Mutamenti e che i membri della dinastia Qing (1644-1911) iniziarono a usarlo per pianificare il sesso dei loro discendenti.




Questo strumento potrebbe aver raggiunto l’Occidente all’inizio del secolo scorso. Sulla scia della Ribellione dei Boxer e dell’intervento delle truppe straniere per limitarla, molti edifici reali furono occupati e centinaia di documenti furono inviati in Europa.

Come funziona questo metodo di previsione?

Il calendario è una tabella in cui su un asse si trovano i dati del mese lunare del concepimento e sull’altro l’età lunare della madre. Se avete intenzione di utilizzare la tabella e non siete sicuri della data del concepimento, aggiungete 14 giorni alla data dell’ultima mestruazione e scegliete quel giorno.


D’altra parte, la vostra età lunare viene calcolata aggiungendo un anno alla vostra età cronologica. Ad esempio, se avete 25 anni, la vostra età lunare è 26 anni.

Con la tabella davanti, la ricerca è semplice: dovete trovare lo spazio in cui questi due dati si intersecano. Se la scatola in questione è rosa o ha il simbolo femminile, la previsione è che il vostro bambino sarà una femmina. E se è blu o il segno del simbolo è maschile, aspettate un maschio.

La base della tabella: l’anno lunare cinese

Il grafico della gravidanza cinese è costituito da dati lunari, che sono la base del calendario cinese.


Quindi, l’anno cinese ha 12 mesi lunari e ognuno di essi dura come il ciclo della luna, cioè 29,53 giorni. Quando aggiungiamo i 12 mesi, il conteggio dà 354 giorni. Da qui la differenza con il calendario solare, che è di 365 giorni.


Il primo calcolo che dovete fare è per trovare il mese lunare del concepimento, che può coincidere o meno con il calendario gregoriano o attuale.






Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...