domenica 31 luglio 2022

Bambino di 2 anni muore nel Bellunese, il padre: "Ha ingerito qualcosa al parco"


 


È giallo sulla morte di un bambino di 2 anni, deceduto all'ospedale di Pieve di Cadore (Belluno) dopo essere stato colto da un malore in casa.

 

Tra le possibili cause del decesso, c'è l'ipotesi che possa aver ingerito una 

sostanza pericolosa

 (veleno per topi o un fungo letale) raccolta da terra al parco. Il piccolo, infatti, era stato in un 

parco giochi

 in compagnia del padre nelle ore precedenti. Ed è stato il genitore a formulare questa eventualità, riferendo di aver visto a un certo punto il figlio 

mettere in bocca qualcosa

.


Dopo una mattinata al parco giochi, padre e figlio sono rientrati in casa a Longarone (Belluno). Il bambino però non stava bene, e peggiorava a vista d'occhio. Il genitore ha quindi caricato il piccolo in auto e lo ha portato al pronto soccorso, dove è stato accolto in codice rosso. I medici hanno tentato di rianimarlo per due ore, invano. L'ospedale ha poi avvisato i carabinieri, che hanno avviato i primi accertamenti nella casa della famiglia e nel giardino pubblico.



Durante il ricovero, il padre ha riferito agli operatori sanitari che suo figlio aveva raccolto e probabilmente ingerito qualcosa da terra. La sua bocca era infatti sporca di terriccio. Ma non c'è stato un problema immediato: il piccolo è stato colto dal malore a casa. Come detto, l'ipotesi è che abbia "mangiato" una sostanza pericolosa, come veleno per topi o un fungo letale. Saranno le analisi tossicologiche e l'autopsia, fissata per mercoledì all'ospedale San Martino di Belluno, a dare una risposta.



Per i funerali del bambino bisogna aspettare il nulla osta da parte della procura della Repubblica di Belluno, che con il pm Simone Marcon ha aperto un fascicolo sulla vicenda, per ora senza indagati. Il sindaco di Longarone, Leonardo Padrin, ha espresso vicinanza alla famiglia a nome dell'intera comunità.

Nessun commento:

Posta un commento

Roma, bambino di 11 anni investito da suv : è in gravi condizioni

  Un bambino di 11 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un suv in via del Torraccio di Torrenova, alla periferia ...