mercoledì 28 settembre 2022

Giulia Lucia scomparsa a 5 anni, l'appello del papà: «Portata via dalla mamma, ha il telefono spento»


 


E' scomparsa da qualche giorno la piccola Giulia Lucia Pizzati, una bambina di 5 anni di Vaccarizzo, frazione della città di Catania. 



Su Facebook, il padre ha pubblicato un post chiedendo informazioni a chiunque avesse avvistato la piccola, scomparsa il 23 settembre sera, quando, la madre l'avrebbe portata con sé facendone perdere le tracce. «Era venuta a prenderla venerdì verso le 12.00 e da allora non ho più avuto sue notizie. Ho provato a chiamarla al cellulare – aggiunge il genitore – ma risulta sempre spento o irraggiungibile». Dunque, la madre si sarebbe resa irreperibile.



Secondo gli accordi dell'affidamento con sentenza di separazione, attendeva il ritorno a Vaccarizzo della figlia domenica 25 settembre. Ma, come confermato da MeridioNews, non è stato così. Le forze dell'ordine hanno reso nota la denuncia che è stata presentata alla Procura per sottrazione di minore.



Dietro il giallo della scomparsa della bambina c'è una separazione tormentata. «Abbiamo litigato con tutti», continua il padre. Ma questi litigi non potrebbero portare lui stesso a dubitare della donna: «Non aveva mai minacciato di portarla via e non riportarla – dice – Ho già denunciato alle forze dell’ordine quanto è accaduto». Al post che ha fatto il giro dei social sono correlate anche alcune foto di Giulia, descritta come «una bambina dolce, solare e tanto affettuosa». 

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...