Una bambina è stata azzannata al volto da un cane corso.
È accaduto nel primo pomeriggio in via Cavo a San Lorenzo al mare, in provincia di Imperia. La piccola, 5 anni, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e portata in ospedale a Sanremo in «codice giallo» di media gravità. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ricostruendo l'episodio. È il secondo episodio che accade nell'Imperiese in pochi giorni.
La bambina ha riportato ferite superficiali al volto e a una palpebra e per questo è stata sottoposta anche a una visita oculistica. il cane appartiene alla sua famiglia. L'aggressione è avvenuta in una abitazione dove stava trascorrendo la villeggiatura assieme ai familiari, provenienti dal Nord Italia. Sembra che la piccola stesse giocando col cane quando è stata aggredita. In giornata i medici dell'ospedale Borea di Sanremo potrebbero già sciogliere la prognosi e dimetterla.
Martedì scorso, a Vallecrosia, un pitbull aveva morso al volto un bimbo di 2 anni, ora ricoverato all'ospedale Gaslini di Genova, dove i medici gli hanno ricostruito parte della faccia e il piccolo rischia di perdere un occhio. Il bimbo era nella casa del compagno della madre, proprietario del cane: l'uomo è indagato per lesioni colpose e l'animale è in rieducazione.
Nessun commento:
Posta un commento