mercoledì 5 luglio 2023

​Bambino di 6 anni muore annegato mentre gioca con gli amichetti in mare: tragedia al centro estivo Il bagnino: «Forse un malore»


 


Tragedia in mare in Puglia



Un bambino di sei anni residente a Canosa di Puglia è morto annegato stamattina nelle acque antistanti il lido 'Paradiso dei giovani' a Margherita di Savoia (provincia Barletta-Andria-Trani). Il piccolo, di origini romene, secondo quanto si apprende da fonti dei soccorritori, era impegnato in un campo estivo e stava facendo giochi in mare quando è annegato. 



Il bimbo annegato nelle acque antistanti il lido Paradiso dei giovani a Margherita di Savoia, nel nord Barese, avrebbe compiuto 7 anni il prossimo 21 luglio, era nato a Cerignola (Foggia) e risiedeva a Canosa di Puglia. Sul posto oltre al personale del 118 è intervenuto un equipaggio dell'elisoccorso. Sul luogo dell'incidente è arrivato il pm della procura di Foggia ed il medico legale. Per lui sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118 che ne ha solo constatato il decesso. 



«Siamo senza parole. Il soccorso c'era, le attrezzature c'erano. Il sistema dei soccorsi ha funzionato. E il nostro bagnino, Salvatore è stato tra i primi a intervenire e ora è sotto choc». Lo dichiara all'Ansa Andrea Cristiano, titolare del lido 'Paradiso dei giovani' di Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, dove questa mattina è morto un bambino di sei anni residente a Canosa di Puglia, nel nord Barese.

Ancora da chiarire le cause del decesso del piccolo che partecipava a una colonia estiva.

«I bambini erano tutti insieme a riva, non sappiamo cosa sia successo», aggiunge. «Ci dispiace per gli organizzatori della colonia che da anni vengono qui e sono bravissime persone», conclude.



«Ho sentito un signore gridare e dire 'il bambino sta male'. Sono intervenuto subito». È il racconto di Salvatore Damato, il bagnino di 26 anni del lido 'Paradiso dei giovani' di Margherita di Savoia, nel nord Barese dove oggi è morto un bambino di sei anni.

«Sono andato in acqua e ho visto che il bambino stava male - continua Salvatore che da due anni fa il bagnino -.

Nessun commento:

Posta un commento

Bambino di 4 anni si intrufola nell'asciugatrice mentre gioca a nascondino e resta intrappolato, nonna e zia lo trovano morto

Stava giocando a nascondino, come faceva spesso. Cercando il posto migliore in cui intrufolarsi, un bambino di 4 anni ha scelto di nasconder...