Avrebbe compiuto 16 anni il prossimo 10 ottobre Valentino Colia, il ragazzo ucciso ieri sera mentre in bici attraversava le strisce pedonali a Garbagnate Milanese da un romeno, Bogdan Pasca, alla guida di un furgone.L'autista poi è risultato positivo all'alcoltest.
Amava il basket Vale, tanto da mettere come foto del suoprofilo Facebook la maglia 24 di Kobe Bryant, con l'anno di nascita e morte. A basket giocava, prima a Garbagnate ed ora con Punto e basket di Lainate che sui social ha voluto rendergli omaggio.
«In questo momento di profonda tristezza e lutto per la perdita di Valentino, Puntoebasket si stringe attorno alla famiglia e ai suoi cari. Vogliamo ricordarlo - ha scritto la società - come il ragazzo che abbiamo imparato a conoscere in palestra, con una vita piena di speranze e sogni e che amava giocare a basket con i suoi compagni delle giovanili».
«Non ci sono parole che possano lenire il dolore che state provando, ma speriamo che il sostegno e l'amore delle persone intorno a voi - hanno concluso - vi diano la forza necessaria per superare questo momento difficile.
«Svegliati, svegliati. Dai che ce lafai»: così Bodgan Pasca gridava a Valentino Colia dopo avere investito il quindicenne con il suo furgone a Garbagnate, nel Milanese. Alcuni testimoni arrivati sul posto dopo l'incidente,in cui è rimasta ferita anche una amica della stessa età di Valentino. «Ho sentito il colpo alle 11 meno venti sono uscito» ha raccontato una persona che abitavicino. «Sono andato a vedere. Sono arrivato là e c'era questo ragazzo a torso nudo che teneva» Valentino,sdraiato a terra, fra le braccia «e lo chiamava per nome e diceva che lo conosceva». Diceva «chiamate i soccorsi. Gli diceva svegliati, svegliati Dai chece la fai» ha aggiunto. Sulle pagine Facebook di Garbagnate tanti i commenti a quanto successo, soprattutto per lamentarsi della mancanza di semafori e dossi per limitare lavelocità.
Nessun commento:
Posta un commento